12-02-2009, 05:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2009, 05:24 da Mr. Cinghia.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da avintani
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Lo puoi fare ugualmente, guarda come e' armato un optimist per esempio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Interessante...
mi aiuti a capire? hai qualche foto/disegno?
io ho cercato ma sul sito Harken sembra sostanzialmente fatto con un bozzello a cricco esterno (tipo la torretta )...
ciao, grazie
http://www.technicalsailing.it/Tecnico/optimist.html
Puoi logicamente raddoppiare i rinvii ma il principio e' lo stesso.
Quando stacchi il moschettone dal bozzello 2651 perdi una giro e hai piu' sensibilita' con poca aria.
Io cmq eviterei di bucare lo scafo per avere la torretta e farei come dice Albert.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Lo puoi fare ugualmente, guarda come e' armato un optimist per esempio.
Interessante...
mi aiuti a capire? hai qualche foto/disegno? io ho cercato ma sul sito Harken sembra sostanzialmente fatto con un bozzello a cricco esterno (tipo la torretta )...
ciao, grazie
http://www.technicalsailing.it/Tecnico/optimist.html
Puoi logicamente raddoppiare i rinvii ma il principio e' lo stesso.
Quando stacchi il moschettone dal bozzello 2651 perdi una giro e hai piu' sensibilita' con poca aria.
Io cmq eviterei di bucare lo scafo per avere la torretta e farei come dice Albert.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!