02-03-2009, 21:26
Vi faccio notare che l'erogazione di energia dell'alternatore e' tutt'altro che abbondante, circa il 35/40 % della potenza viene erogata alle batterie, quest'ultime poi normalmente possono non avere le stesse caratteristiche tecniche, quindi hanno tempo di carica e scarica diversi.
Si deduce da cio' che sarebbe difficile capire quando e come raggiungere la massima capacita'.
Per cui con un semplice regolatore di carica anche con batterie cariche l'alternatore continuerebbe a caricarle, mentre con i nuovi detti intelligenti al raggiungimento di massimo livello di capacita' di entrambi staccherebbe il circuito e non innescherebbe il pericolo di un sovraccaricamento.
Si deduce da cio' che sarebbe difficile capire quando e come raggiungere la massima capacita'.
Per cui con un semplice regolatore di carica anche con batterie cariche l'alternatore continuerebbe a caricarle, mentre con i nuovi detti intelligenti al raggiungimento di massimo livello di capacita' di entrambi staccherebbe il circuito e non innescherebbe il pericolo di un sovraccaricamento.
