Ora non posso verificare comunque si è un cavo da 35 credo che va all' 1-2-both, non so da dove parta
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Straulino
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da MarcoM
Partendo da questo schema che è chiarissimo, non mi è chiaro come collegare il motore, attualmente uso 1-2-both ma vorrei cambiare l'impianto per mettere degli stacca batterie e un regolatore intelligente.
Io ho un'unico cavo che diciamo esce dal motore che credo comprenda sia alternatore che avviamento, se trovassi il modo di separarli l'impianto mi sarebbe chiaro ma con un'unico collegamento non riesco a comprendere.
Ho due batterie servizi in parallelo e una motore e volevo autilizzare quattro staccabatterie, tre normalmente (servizi,salpaancore, motore) e uno in caso di emergenza per mettere in parallelo servizi con motore, la mia difficoltà sta nel collegare la batteria motore con regolatore e avviamento e avendo un solo cavo non credo sia possibile, mi sbaglio ?
Messaggio inserito da pieros
Sarebbe opportuno mettere un ripartitore di carica
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 20,67 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non ho capito che intendi per un solo cavo per 'regolatore ed avviamento'. Provo ad immaginare: probabilmente è stato portato un cavo di sezione adeguata (35mmq o più) dalla batteria all'alternatore, e da questo in parallelo al motorino di avviamento. Intendi questo?