aleufo
Senior utente
Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008
|
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1
ciao Lucapretti, ho avuto un GS34.1 dal 2001 al 2005, versione più corsaiola, senza ponte in teak, ma secondo me è la migliore anche per la crociera, per vari motivi.
Essendo un pò più leggera, è un pò più facile da portare ed ha un assetto migliore.Proprio perchè orientata alla regata,è messa a punto meglio,(bulbo in dima e timone in ergal, questo la rende più gestibile). Come moltissime barche di cantieri industriali, finisce che tutto il peso va verso poppa e la barca si siede quando naviga (molto anche a motore), il teak pesa un sacco, scalda molto d'estate e ha bisogno di una buona manutenzione. Il piano velico è lo stesso.
Ne conosco diversi e se mi dai qualche nome penso di poterti dare qualche informazione. Quando ho venduto il mio era veramente a posto, è andato a Varazze, l'ho rivisto mesi fa ... se ti interessa il numero velico è ita 13569.(Non ho fatto molte regate tirate e la barca non era stressata, alcune..si. Comunque un pregio della barca è che è piccola e quindi anche se la costruzione non è sofisticata con quel metodo, subisce meno alterzioni e sforzi.Oltre che le foto per il teak bisogna proprio osservare tutto il ponte. Ma ripeto te lo sconsiglio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2015 23:10 da irruenza.)
|
|
24-04-2009 23:04 |
|