Epilogo della vicenda : apro il pod sul timone per verificare i connettori seatalk e scopro che in pratica ve ne sono un paio che basta vengano appena sfiorati per sentire il " bip " degli strumenti che si spengono e riaccendono. Pulisco i contatti come da voi suggerito, risistemo bene gli spinotti, esco approfittando della bellissima giornata (ieri..) , sto fuori tutto il giorno ed è tutto ok, o quasi...
Non so se sia una circostanza fortuita ( leggi sfiga...) o se magari il continuo accendersi e spegnersi non gli abbia fatto bene ma lo strumento del vento mi ha abbandonato.
Sintomi : lancetta sullo 0 , tre trattini sul display , lo strumento (e l'illuminazione) si accende regolarmente.
Analisi : Fatto autotest come descritto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . T 1, 2, 3 ok , T4 non lo passa quindi misurata corrente al trasduttore com spiegato
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . , massa + rosso ho 8V , massa + giallo 8V costanti, verde e blu mi danno entrambi 0 V .
Diagnosi : trasduttore andato, temo...ho la sgradevole sensazione che mi toccherà aprile il portafoglio per un nuovo trasduttore, a meno di qualcun'altra dei vostri ottimi suggerimenti..