14-12-2015, 21:19
Piccolo aggiornamento...
La parte elettronica è praticamente completata e la sostituzione del display dona una nota di allegria al vecchio bidata.
Guardando bene il trasduttore originale, ho notato che il cavo era interrotto e la calza, dal lato del trasduttore era praticamente sparita dentro la resina usata per sigillare i sensori.
Ho così deciso di rifare anche il trasduttore.
Come materiale ho usato il derlin. A questo punto due domande.
Mi confermate se questo materiale è idoneo a restare a mollo in acqua di mare?
Seconda domanda, il sensore reed magetico ha il corpo in ottone, ed è inserito a pressine all'interno del derlin ma la capocchia necessariamente sporge... cosa posso utilizzare per isolarlo dall'acqua (resina, silicone, smalto...).
Ringrazio sin da ora per i preziosi suggerimenti.
Andrea
La parte elettronica è praticamente completata e la sostituzione del display dona una nota di allegria al vecchio bidata.
Guardando bene il trasduttore originale, ho notato che il cavo era interrotto e la calza, dal lato del trasduttore era praticamente sparita dentro la resina usata per sigillare i sensori.
Ho così deciso di rifare anche il trasduttore.
Come materiale ho usato il derlin. A questo punto due domande.
Mi confermate se questo materiale è idoneo a restare a mollo in acqua di mare?
Seconda domanda, il sensore reed magetico ha il corpo in ottone, ed è inserito a pressine all'interno del derlin ma la capocchia necessariamente sporge... cosa posso utilizzare per isolarlo dall'acqua (resina, silicone, smalto...).
Ringrazio sin da ora per i preziosi suggerimenti.
Andrea
Andrea