(08-01-2016 00:15)kavokcinque Ha scritto: (07-01-2016 23:38)rob Ha scritto: (07-01-2016 21:42)kavokcinque Ha scritto: Allora golfare Wichard con contropiastra vicino alla falchetta ?
prima di fare interventi radicali (fori, piastre e compagnia), proverei già a fare qualche prova; (videino della prima volta, cazzando la cima di più si puo' rallentare a volontà)
http://sybrancaleone.blogspot.fr/2012/09...mbata.html
almeno per me, alla fine è un gran lavoro, 'ste due cime che restano sempre li' di traverso a rompere, per migliorare cosa, una strambata?
mah, funzionare funziona ma non l'ho più rimesso.
se lo dici te che navighi davvero, mi fai pensare....
La mia idea è che preferendo navigare solo con mia moglie ( siamo entrambi sui sessanta) con una barca grandina (45 ft) cerco di organizzarmi per aver le cose piu' sicure e facili possibile.
no, no, navigo come tutti quanti, ognuno a modo suo
era giusto per dire dal pdv pratico, prima di partire a forare, resinare, bulloni, controbulloni e contropiastre, magari fare qualche prova per vedere se *globalmente* ti migliora le cose, dove mettere i pezzi, eccetera (se ti agganci alle lande per dieci strambate di test non succede niente).
Sono comunque sistemi, l'8 il Walder eccetera, che hanno tanti utilizzatori soddisfatti, penso proprio valga la pena provare.
Per dire a me per esempio scocciano da morire le due cime di traverso, danno un grande impiccio quando prendo le mani all'albero, se per esempio tu fai tutto dal pozzetto magari il freno ti aiuta più di quanto non rompa le scatole
bv