(17-01-2016 19:36)marcofailla Ha scritto: Non ci proverò nemmeno a levare il paraacqua
Risparmio tempo
Grazie mille
Dieci minuti per tirare via la pompa (cricchetto da 13, due chiavi da dieci e un cacciavite piatto)
Cinque minuti per disassemblarla dal mio amico meccanico (morsa, martello di gomma, cacciavite piatto e pinza x seeger)
30 secondi lucidatura al tornio (sembra ruggine sull'asse ma credo sia solo il defunto paraolio appiccicato)
Mezz'ora pret lavarmi le mani con scarsi risultati per giunta...
Lui oltre che meccanico é sospensioni sta da enduro/cross con i paraolio ci parla li deve cercare se no li compra (i miei non erano originali le misure sono dpsm 16287 marca Angus...sarà argentino?)
Per rimontare l'unica complicazione sarà fissare per bene il tubo metallico di mandata della pompa che é innestato a pressione somewhere sotto l'alternatore. Penso che tocchi rimuoverlo per risiggillarlo per bene so averlo pressato
Credo è spero sia un gioco da ragazzi portare a termine sta revisione
Poi
Avendo il tubo dell'acqua in mano ho verificato la linea di galleggiamento nel cassone motore
Che ovviamente é piu alto di ca 15 cm
Purtroppo é sbucherellato sotto la linea qua e là per il passaggio di fili elettrici e stacca batterie
La pompa dell'acqua e il suo paraolio sono sotto di dieci cm....
Provvederò a un mini collo d'oca del tubo di presa dell'acqua di mare e a sigillare tutti i buchi del cassone
speriamo bene
Mi sento di dire che é piu efficiente revisionare tutto che non tentare di estrarre il para acqua alla cieca