01-02-2016, 10:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2016, 10:06 da RMV2605D.)
OK mi avete convinto, prenderò un tubo per alte temperature.
Nessuno invece ha esternato il feroce dubbio che mi attanaglia:
Nel vecchio Riser l'acqua in uscita dallo scambiatore usciva dall'alto, passava in una coppetta di alluminio (si vede sul lato superiore imbullonata) e quindi andava a miscelarsi con i gas di scarico.
IMG_4057.jpg (Dimensione: 475,52 KB / Download: 57)
Tutto questo permetteva di sfogare la bolla d'aria nella parte superiore dello scambiatore e lo manteneva sempre pieno.
Nel nuovo invece, anche facendo fare un collo alto al tubetto di collegamento potrebbe non essere garantito l'evacuazione del gas e il riempimento completo dello scambiatore.
IMG_4055.jpg (Dimensione: 429,75 KB / Download: 36)
Questo potrebbe essere un problema?

Nessuno invece ha esternato il feroce dubbio che mi attanaglia:
Nel vecchio Riser l'acqua in uscita dallo scambiatore usciva dall'alto, passava in una coppetta di alluminio (si vede sul lato superiore imbullonata) e quindi andava a miscelarsi con i gas di scarico.
IMG_4057.jpg (Dimensione: 475,52 KB / Download: 57)
Tutto questo permetteva di sfogare la bolla d'aria nella parte superiore dello scambiatore e lo manteneva sempre pieno.
Nel nuovo invece, anche facendo fare un collo alto al tubetto di collegamento potrebbe non essere garantito l'evacuazione del gas e il riempimento completo dello scambiatore.
IMG_4055.jpg (Dimensione: 429,75 KB / Download: 36)
Questo potrebbe essere un problema?