14-02-2016, 13:10
L'installazione di un Webasto necessita di uno studio accurato per verificare le perdite dovute alla lunghezza del circuito primario, di ogni curva e di ogni deviazione, per ogni modello ci sono tabelle apposite che indicano un valore totale da non superare se non si vogliono causare mal funzionamenti o inefficienza.
E' tutto riportato sul manuale di installazione, non so se è ancora scaricabile dal sito.
Ridurre il diametro da 90 a 80, considerando anche la corrugosità interna dei due tubi che suppongo sia diversa, significa sballare completamente queste tabelle, bisognerebbe quindi ricalcolare il tutto partendo da zero, cosa che non credo un non addetto ai lavori possa fare.
Io non mi arrischierei.
E' tutto riportato sul manuale di installazione, non so se è ancora scaricabile dal sito.
Ridurre il diametro da 90 a 80, considerando anche la corrugosità interna dei due tubi che suppongo sia diversa, significa sballare completamente queste tabelle, bisognerebbe quindi ricalcolare il tutto partendo da zero, cosa che non credo un non addetto ai lavori possa fare.
Io non mi arrischierei.