14-02-2016, 19:38
(13-02-2016, 16:35)carcos Ha scritto: Ciao Tatone ,
Intendi tipo il Dissalatore selmar victory ecf 60?
http://www.selmar.it/it/dissalatori-victory-ecf.html
In questa serie di prodotti il gruppo pompa H.P./frizione elettromagnetica va collegato al motore della barca per mezzo di cinghia e puleggia. Sono dotati inoltre di una speciale valvola automatica di by-pass, che consente la compensazione automatica della pressione operativa al variare del numero di giri della pompa ad alta pressione.
Però non dove si possa collegare al motore e se vi sia spazio nella mia barca per poterlo fare
Ciao
Ciao Carcos, scusami ma sono stato via e mi riconnetto solo ora.
Certo, è proprio questo sistema che intendevo. Il primo vantaggio è che non devi usare le batterie, che altrimenti dovresti quasi certamente potenziare. Il secondo vantaggio è che puoi aumentare molto la produzione oraria, trovandoti abbondanza di acqua dolce a bordo anche facendo girare pochissimo il motore.
Da esperienza personale, posso assicurarti che nulla ti cambia la vita in vacanza come il dissalatore. Almeno per me che odio stare in porto e starei solo nelle rade. Di conseguenza, io lo uso anche per sciacquare la barca e togliere il salino, tra l'altro l'acqua del dissalatore sciacqua come nessuna, non avendo praticamente contenuto di calcare. Le mie donne a bordo hanno iniziato a guardare la barca in un modo diverso, anche se le mie figlie sono state allevate in barca da selvagge, con razione di 10 litri di acqua al giorno fino all'adolescenza. Oggi con 8 persone a bordo ci fulminiamo una media di 300 litri di acqua dolce al giorno, ti confesso che il confort rispetto al passato è tutta un'altra cosa!
A proposito, che prezzi hanno questi dissalatori della selmar?
