23-02-2016, 17:31
(23-02-2016, 12:56)nanni666 Ha scritto:Ho eseguito il lavoro senza sbarcare il motore in un pomeriggio, è stato sostituito pure un paraolio e una guarnizione più piccola spesa 250 euro tutto compreso(01-02-2016, 20:18)Alfonso69 Ha scritto:(30-01-2016, 20:47)AleSail Ha scritto: Per giudicare il prezzo bisogna capire quale è il problema.La perdita è stata individuata nells guarnizione della distribuzione . Il meccanico mi ha detto che dev' essere cambiato anche un paraolio all'interno. Ho già provato a serrare i bulloni ma continua a perdere.Ho notato che la guarnizione è leggermente sporgente.
Da come hai scritto non mi pare un problema di guarnizione coppa olio, piuttosto di un paraolio (valore 15€) su un asse in rotazione. La sostituzione, se è sul lato frontale, dovrebbe prevedere lo smontaggio della puleggia e quindi il cambio del paraolio. Se è così, la cifra mi pare alta.
A me in passato perdeva olio per un paraolio nell'accoppiamento motore-saildrive. E' stato necessario spostare il motore in avanti, staccandolo dal SD, per poter cambiare il pezzo. In quel caso pagai la cifra simile a quella che ti hanno preventivato, ma sul frontale dovrebbe essere un lavoro maggiormente sbrigativo.
Il mio consiglio, cerca di identificare chiaramente il problema.
stesso problema sul mio 2030d.
bisogna sbarcare il motore,non oso chiedere al . 205€?
io lo lascerei anche così,il problema è sapere se non aumenta la perdita.....