13-03-2016, 23:50
(13-03-2016, 23:17)kermit Ha scritto:(13-03-2016, 22:19)w.castiglioni Ha scritto: Consiglio di prendere in considerazione anche questi: www.tecnicomar.it , sempre italiani.Scusa se mi permetto ma le storie infinite si creano a volte proprio con il generatore che va manutenuto, bisogna sopportare 2-3 ore di rumore per se e per i vicini in rada e con il rischio di avarie, i pannelli solari non hanno storie infinite sono silenziosi affidabili e duraturi oltre che economici
Io, avendo il generatore (paguro 4000), sono orientato sul modello essential 1000: 160 litri ora a 20 gradi. Due ore di generatore ogni 2/3 giorni e ho batterie cariche e serbatoi pieni. Senza pannelli, eolici, regolatori e storie infinite. In fondo si tratta di 1,5 litri di gasolio al giorno... 2 euri?
Scusa Kermit se mi permetto io pure, disponendo di un generatore diesel fisso, e spazio per il dissalatore 220 V perche' mai non usarlo, il generatore.
I pannelli per ecologia, si ok quanti, quando decolli, quanti generatori diesel dovrebbero essere accesi in contemporanea per pareggiare le emissioni, delle 'storie infinite e rumorose dei generatori'.
Dai.
Ho a bordo il generatore da 3,5 KV e in garage il dissalatore 220 V da 120 lth Village Marine, quello che non ho . spazio per montarlo.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.