14-03-2016, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2016, 18:04 da nedo.)
Ciao Brunello, non hai delle foto esplicative delle staffe inox usurate per valutarne l'effettiva corrosione ? le feci anche io in inox ma al primo varo si presentavano intonse e alla luce di quanto dici non saprei che dire ....
Usare il bronzo meccanico per la boccola del pernio al posto del delrin forse potrebbe portare a fenomeni di corrosione galvanica dovuti alla contatto di differenti materiali, per non rischiare rimarrei sul delrin.....
La cosa fondamentale in quell'accoppiamento, come già ebbi modo di specificare, risiede nel fatto che il pernio deve essere bloccato e non deve assolutamente ruotare durante l'alza/abbassa della deriva, nelle mie staffe a tal proposito avevo previsto delle viti di blocco e l'uso di loctite 648 per assemblaggi e calettamenti cilindrici senza .:
Usare il bronzo meccanico per la boccola del pernio al posto del delrin forse potrebbe portare a fenomeni di corrosione galvanica dovuti alla contatto di differenti materiali, per non rischiare rimarrei sul delrin.....
La cosa fondamentale in quell'accoppiamento, come già ebbi modo di specificare, risiede nel fatto che il pernio deve essere bloccato e non deve assolutamente ruotare durante l'alza/abbassa della deriva, nelle mie staffe a tal proposito avevo previsto delle viti di blocco e l'uso di loctite 648 per assemblaggi e calettamenti cilindrici senza .:
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca
