(16-03-2016 13:57)Beppe222 Ha scritto: (16-03-2016 13:45)Edolo Ha scritto: In sintesi... non fasciarti la testa prima di rompertela. Pulisci, cambia il liquido e ricontrollalo tra un po'.
Io sono ottimista....
Infatti!
Anche perché ci sarebbero da fare altre considerazioni, (che magari richiedono una disamina un po' lunghetta... e non è questo il momento adatto) ma diventa difficile capire perché ci sarebbe olio nel refrigerante (e non anche viceversa), senza avere trafilaggi di gas di combustione.
Imsomma, meglio in primis lavare bene il circuito di raffreddamento.
Poi si va eventualmente al passo successivo.
Beppe.
PS. Dimenticavo.
Per quanto hai esposto fino ad ora ... io sono abbastanza ottimista. :-)
Sono io che sto sulle pa... di qualcuno forse.
La guarnizione della testa funge da separatore tra gli elementi che sono acqua olio e gas di scarico, in punti noti della stessa, ora a seconda del punto in cui cede, si manifesta un determinato difetto.
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Ora capisco perché ogni qualvolta pulivo un mono, mi succedeva questo