(23-03-2016 12:40)planet86 Ha scritto: Appena fatto, ho utilizzato una bussola da 3/4" della beta (di quelle da camion) con dall'altra parte esagono da 19mm, di li ci ho messo una 19 mm femmina, prolunga e poi cricchetto. Il bullone è stretto a morte, quindi servirà una bella prolunga sul cricchetto di circa 1 metro. Non ti scoraggiare, con una bella prolunga lo levi facilmente, una volta tolto mettici un bel rubinetto, il filetto è da 3/4" e il rubinetto deve avere la valvola a farfalla più piccola possibile o non riesci ad avvitarlo perchè molto vicino al filtro dell'olio. Io ho preso una riduzione 3/4" maschio-1/2" femmina (in acciaio) e ci ho messo un rubinetto da 1/2", di li portagomma in ottone ad avvitare perchè da fastidio e si può togliere per smontare il filtro dell'olio.
Caspita, un metro di prolunga! Ecco perché devo stare attento a non spanare il blocco motore.
Comunque la descrizione è perfetta, grazie, ora cerco una chiave da 3/4 quadrata, poi vedo come attaccarla al cricchetto.
Grazie mille, purtroppo ho appena cambiato l'olio, quasi quasi rinvio il lavoro a quando lo dovrò ricambiare così posso lavorare senza filtro dell'olio.
Grazie a tutti, BV!