Aggiornamento: siccome il rumore continuava a non convincermi, ho deciso di sbarcare il motore (puntellando il boma e con un paranco è venuto su facilmente, e poi a spalla fuori fin sul pontile si puo' fare!) e aprendo il motore abbiamo trovato un pistone rotto in tre parti sotto lo spinotto. Per fortuna nel blocco motore non era presente limatura oltre ai tre pezzi ed il motore con 2400 ore risulta tutto sommato in ordine non ha altre parti usurate e cosi' dopo preventivi folli per rimotorizzare abbiamo deciso di revisionare il nostro che ormai conosciamo. I Lavori saranno: rettifica testa con sedi valvole, rettifica cilindri +0,25, tre pistoni +0,25 con fasce nuove, bronzine di banco nuove , bronzine di biella nuove, kit guarnizione motore , kit guarnizioni testa, Kit pompa acqua circuito chiuso, Kit pompa acqua di mare, kit parastrappi albero invertitore, kit pompa olio, Riser inox. Attualmente il motore è in rettifica. Vi terrò aggiornati quando rimontero' il tutto.
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