02-04-2016, 20:06
La crinatura del supporto alternatore è probabilmente dovuta ad una eccessiva tensione della cinghia o ad un disallineamento delle pulegge trainante / trainata, in sostanza un montaggio non perfetto dell'alternatore; in tal caso colpa nostra, prima della partenza l'avevamo smontato per una revisione preventiva dall'elettrauto (peraltro non escludo una saldatura difettosa all'origine).
L'usura delle boccole timone e del meccanismo dell'autopilota a detta dello skipper sono da addebitarsi all'età ed al kilometraggio della barca, le paragona a dover cambiare i pneumatici e la frizione di una macchina usata dopo averci fatto un sacco di strada.
Per l'acqua nel piedino del sail drive non ho notizie, sulla mia barca è successo due volte per un filo da pesca attorcigliato sull'asse elica e ingoiato dal paraolio, probabile che sia successa la stessa cosa.
Ti sembra un elenco spropositato?
Bv
L'usura delle boccole timone e del meccanismo dell'autopilota a detta dello skipper sono da addebitarsi all'età ed al kilometraggio della barca, le paragona a dover cambiare i pneumatici e la frizione di una macchina usata dopo averci fatto un sacco di strada.
Per l'acqua nel piedino del sail drive non ho notizie, sulla mia barca è successo due volte per un filo da pesca attorcigliato sull'asse elica e ingoiato dal paraolio, probabile che sia successa la stessa cosa.
Ti sembra un elenco spropositato?
Bv
Roberto