bobspiderman
Amico del forum
Messaggi: 920
Registrato: Apr 2015
|
RE: Misuratore del livello di carica di batteria BM1 o BM2 ?
A prima vista, le tue batterie servizi, non mi sembrano in parallelo.
I due cavi blu che escono dalla tua batteria motore (per BAVARIA i cavi/cavetti blu sono i negativi), nel mio caso un cavo va allo STACCABATTERIA NEGATIVO GENERALE e l'altro è connesso allo SHUNT del Battery Monitor (BM-2) lato cavetto GIALLO.
Nel tuo caso non riesco a capirlo.
Il POSITIVO, invece, andrà al MOTORINO AVVIAMENTO (sul Volvo Penta).
Passiamo alle tue batterie servizi. Il cavetto giallo insieme al grosso cavo nero va al regolatore di tensione dell'alternatore, mentre il cavone nero deve andare sul fusibile generale (nel mio caso da 125 A).
Noto, però, che i tuoi DUE poli positivi (batterie servizi) NON sono collegati tra loro, quindi, presumibilmente, non sono in parallelo, eccetto che quel cavetto nero che parte dalla batteria di sinistra, non vada ad intercettare da qualche parte il positivo dell'altra, ma non credo sia così.
Effettivamente, un buon elettricista, dovrebbe dipanare tutti i dubbi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2016 19:49 da bobspiderman.)
|
|
20-04-2016 19:48 |
|