Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Salve a tutti gli AdV.
Ho acquistato il Pannello Foto Voltaico ed il Regolatore di carica MPPT da 20A con il terzo gruppo di acquisto ed adesso vorrei montare il tutto da me. Ho bisogno del vostro consiglio perché l'uscita del regolatore ovviamente deve arrivare ai poli della batteria e non vorrei passare nuovi cavi. Attualmente ho un carica batteria che ha già i cavi della giusta dimensione che arrivano alla batteria ed è alloggiato in un gavone ventilato e facilmente ispezionabile in cui c'è spazio per alloggiare anche il regolatore di carica MPPT ed i due breaker da me previsti. Il dubbio che ho è questo: posso connettere l'uscita del regolatore all'uscita del carica batteria senza danneggiare entrambi?
Dalle specifiche mi sembrano compatibili ed inoltre i due non saranno mai funzionanti contemporaneamente per ovvi motivi.
Allego una foto dello schema che ho in mente e riporto le specifiche più importanti.
Infine, potreste cortesemente indicarmi quale tipo di breaker montare? che non siano di dimensioni eccessive.
Specifiche MPPT 20A: Carica veloce 14,2V; mantenimento 13,2V; corrente di uscita di carico max 30A.
Specifiche Quick SBC 250: Corrente di uscita con tensione a valore nominale 27A; Corrente max di uscita 30A; Tensione di carica in absorption 14,2; tensione di carica in float 13,4.
Grazie in anticipo
BV JimSim