27-04-2016, 16:36
(27-04-2016, 16:30)umeghu Ha scritto:(27-04-2016, 15:45)Alessandro. Ha scritto: Altra domanda che spesso mi sorge spontanea... In ITAGLIA è possibile condurre unità fino a 23.99m purchè con motore inferiore ai 40.8cv... Magari trovare questa motorizzazione su un 23m è difficile, ma possibile su un 12-13m... E condurre un'unità del genere senza un titolo che per quanto scarno possa essere comunque serve ad avere le basi almeno, personalmente ritengo sia molto pericoloso!...o è pericolosa l'illusione che con una patente "sei un comandante"?
Anche questo è un aspetto di sicurezza. Interessante se ci fossero confronti tra paesi diversi con legislazioni diverse e incidentalita' nautiche.
Anche questo è vero! Quando ho preso la patente l'esaminatore FIV ci ha fatto un discorsetto, dicendo che avere la patente non significa essere comandanti e che prima di intraprendere una traversata o un "viaggio lungo" avevamo bisogno di fare esperienza! Molto saggio secondo me
