Chiedo scusa se questo non è il posto giusto ma non so quale scegliere della Tecnica e Manutenzione, se ce ne sia uno Legale ed un altro per le Benedizioni....saranno i Moderatori a trasferirmi nel caso.
In fase di rimotorizzazione i tecnici VP hanno sbarcato il vecchio motore con il suo piede e hanno montato il nuovo piede quando...è risultato che il vecchio aveva una "estensione" che pare fosse stata realizzata non dalla VP ma dalla Ferretti, che chiaramente si defila. Quindi risulta troppo piccolo di almeno 7 cm, meglio sarebbe, credo, 10-15.
Sono in attesa che mi sottopongano proposte di soluzione che penso siano:
1) allungamento del nuovo piede, di difficile e delicata esecuzione con intervento di abili tornitori, oltre a quasi sicuramente perdere la garanzia VP
2) abbassamento della culla di appoggio in vetroresina, interna all'imbarcazione, per abbassare la posizione di tutto il motore.
3) intervenire sul costone esterno, visibile nelle foto, in senso longitudinale per resegarlo fino alla carena per una lunghezza di circa 20/25 cm
Voi che cosa suggerireste?
Inoltre, se nessuno dei casi prospettati fosse di soddisfazione, avrei il diritto di richiedere integralmente i soldi già pagati a fronte del costo del motore e trovarmi altre soluzioni a mio piacere?
Allego foto per darvi un'idea della situazione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .