(02-05-2016 15:54)oudeis Ha scritto:
i tecnici VP ?
Così da un rapido sguardo alle foto direi che il piede è per
un motore diverso, con meno cavalli.Guarda il diametro del
millerighe e anche quello della flangia, ma una scorsa al
catalogo con i numeri di matricola puoi farla anche tu.
E chi farebbe le modifiche allo scafo? Con quali garanzie?
Stai lavorando in economia/faidate o dentro un cantiere?
In ogni caso sei tu a navigarci, mica loro...
PS: ma quel buco era già di quella forma?
Innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Mi trovo in uno dei migliori Cantieri di Trapani (Drepanum tanto per non far nomi) che mi può dare a richiesta tutta l'assistenza possibile in parte diretta con propri dipendenti ed altra facendo intervenire artigiani specifici esterni.
Per la rimotorizzazione mi sono affidato alla Società Sailing Boat Service di Palermo che mi ha ispirato fiducia e che nella fattispecie del lavoro e fornitura per la rimotorizzazione fa intervenire un Concessionario e Assistenza autorizzata Volvo Penta (Renier -Palermo) anche per quanto riguarda l'installazione stessa (sono quelli che ho chiamato tecnici VP).
Il motore vecchio è un VP 21B/110S 65CV il nuovo è VP D2 75/150S quindi in verità il motore nuovo è più potente del vecchio. Il piede nella realtà è pressochè identico solo che il vecchio è stato prolungato (quelle tre fasce che si vedono). Il buco che si vede, spero abbastanza con chiarezza, è esattamente quello che preesisteva e da dove deve uscire il piede (girato di 180°, ma credo che questo non sia interessante).
Le domande che mi rivolgi sono le mie stesse e cioè quali possono essere i rischi materiali, se ci sono, a cui vado incontro, quali le mie responsabilità e quali invece i miei diritti di rescindere da un contratto che potrebbe non poter venir eseguito nei termini preventivati se non con interventi discutibili. Qualsiasi commento e opinione mi sono utili per chiarirmi la situazione e le idee.