Rispondi 
Cambio del piede Volvo Penta
Autore Messaggio
NIRVANA49 Offline
Amico del forum

Messaggi: 626
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Aiuto, sono nelle curve!
(02-05-2016 15:54)oudeis Ha scritto:  53i tecnici VP ?60
Così da un rapido sguardo alle foto direi che il piede è per
un motore diverso, con meno cavalli.Guarda il diametro del
millerighe e anche quello della flangia, ma una scorsa al
catalogo con i numeri di matricola puoi farla anche tu.
E chi farebbe le modifiche allo scafo? Con quali garanzie?
Stai lavorando in economia/faidate o dentro un cantiere?
In ogni caso sei tu a navigarci, mica loro...Smiley26
PS: ma quel buco era già di quella forma?

Innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Mi trovo in uno dei migliori Cantieri di Trapani (Drepanum tanto per non far nomi) che mi può dare a richiesta tutta l'assistenza possibile in parte diretta con propri dipendenti ed altra facendo intervenire artigiani specifici esterni.
Per la rimotorizzazione mi sono affidato alla Società Sailing Boat Service di Palermo che mi ha ispirato fiducia e che nella fattispecie del lavoro e fornitura per la rimotorizzazione fa intervenire un Concessionario e Assistenza autorizzata Volvo Penta (Renier -Palermo) anche per quanto riguarda l'installazione stessa (sono quelli che ho chiamato tecnici VP).
Il motore vecchio è un VP 21B/110S 65CV il nuovo è VP D2 75/150S quindi in verità il motore nuovo è più potente del vecchio. Il piede nella realtà è pressochè identico solo che il vecchio è stato prolungato (quelle tre fasce che si vedono). Il buco che si vede, spero abbastanza con chiarezza, è esattamente quello che preesisteva e da dove deve uscire il piede (girato di 180°, ma credo che questo non sia interessante).
Le domande che mi rivolgi sono le mie stesse e cioè quali possono essere i rischi materiali, se ci sono, a cui vado incontro, quali le mie responsabilità e quali invece i miei diritti di rescindere da un contratto che potrebbe non poter venir eseguito nei termini preventivati se non con interventi discutibili. Qualsiasi commento e opinione mi sono utili per chiarirmi la situazione e le idee.

L'unico modo di resistere alle tentazioni è cedervi - Oscar Wilde
02-05-2016 16:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiuto, sono nelle curve! - oudeis - 02-05-2016, 15:54
RE: Aiuto, sono nelle curve! - NIRVANA49 - 02-05-2016 16:37
RE: Aiuto, sono nelle curve! - BeppeZ - 02-05-2016, 16:16

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta MD2040 smontare scarico a gomito scud 135 57.599 ieri 09:39
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Riser Volvo Penta md 4020 ossigeno 1 68 ieri 00:03
Ultimo messaggio: AntoninoLamante
  Vaso espansione Volvo Penta MD22L nic 1 74 21-04-2025 17:03
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Volvo Penta MD2030 - problema alternatore superscrat 25 1.103 09-04-2025 21:39
Ultimo messaggio: superscrat
Question Volvo Penta MD 22-L non si spegne Lysithea 30 10.894 23-03-2025 09:44
Ultimo messaggio: taraseddu
  Urgente - Invertitore Volvo Penta 2003 ibanez 35 5.733 09-03-2025 22:15
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Manuale Volvo Penta D2-55 A/B - manutenzione /Officina pino18 15 12.311 24-01-2025 12:37
Ultimo messaggio: WM@
  cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P Moby Dick 42 19.526 14-11-2024 17:24
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Sostituzione presa a mare piede sail drive Horatio Nelson 15 1.422 08-11-2024 19:35
Ultimo messaggio: juan@juan
  Raffreddamento volvo penta accatagliato 32 2.656 05-10-2024 19:43
Ultimo messaggio: marmar

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)