Rispondi 
Cambio del piede Volvo Penta
Autore Messaggio
NIRVANA49 Offline
Amico del forum

Messaggi: 626
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Aiuto, sono nelle curve!
(02-05-2016 15:54)oudeis Ha scritto:  53i tecnici VP ?60
Così da un rapido sguardo alle foto direi che il piede è per
un motore diverso, con meno cavalli.Guarda il diametro del
millerighe e anche quello della flangia, ma una scorsa al
catalogo con i numeri di matricola puoi farla anche tu.
E chi farebbe le modifiche allo scafo? Con quali garanzie?
Stai lavorando in economia/faidate o dentro un cantiere?
In ogni caso sei tu a navigarci, mica loro...Smiley26
PS: ma quel buco era già di quella forma?

Innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Mi trovo in uno dei migliori Cantieri di Trapani (Drepanum tanto per non far nomi) che mi può dare a richiesta tutta l'assistenza possibile in parte diretta con propri dipendenti ed altra facendo intervenire artigiani specifici esterni.
Per la rimotorizzazione mi sono affidato alla Società Sailing Boat Service di Palermo che mi ha ispirato fiducia e che nella fattispecie del lavoro e fornitura per la rimotorizzazione fa intervenire un Concessionario e Assistenza autorizzata Volvo Penta (Renier -Palermo) anche per quanto riguarda l'installazione stessa (sono quelli che ho chiamato tecnici VP).
Il motore vecchio è un VP 21B/110S 65CV il nuovo è VP D2 75/150S quindi in verità il motore nuovo è più potente del vecchio. Il piede nella realtà è pressochè identico solo che il vecchio è stato prolungato (quelle tre fasce che si vedono). Il buco che si vede, spero abbastanza con chiarezza, è esattamente quello che preesisteva e da dove deve uscire il piede (girato di 180°, ma credo che questo non sia interessante).
Le domande che mi rivolgi sono le mie stesse e cioè quali possono essere i rischi materiali, se ci sono, a cui vado incontro, quali le mie responsabilità e quali invece i miei diritti di rescindere da un contratto che potrebbe non poter venir eseguito nei termini preventivati se non con interventi discutibili. Qualsiasi commento e opinione mi sono utili per chiarirmi la situazione e le idee.

L'unico modo di resistere alle tentazioni è cedervi - Oscar Wilde
02-05-2016 16:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiuto, sono nelle curve! - oudeis - 02-05-2016, 15:54
RE: Aiuto, sono nelle curve! - NIRVANA49 - 02-05-2016 16:37
RE: Aiuto, sono nelle curve! - BeppeZ - 02-05-2016, 16:16

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 79 ieri 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Volvo penta md2040 che fa fatica ad avviarsi Jonah11 18 824 18-07-2025 11:05
Ultimo messaggio: Wally
  Volvo Penta 2003T - consumo anomalo liquido di raffreddamento mau390 20 8.261 01-07-2025 16:00
Ultimo messaggio: rosama
  Volvo Penta MD2030 - problema alternatore superscrat 28 1.746 18-06-2025 15:13
Ultimo messaggio: superscrat
  Protezione contagiri Volvo Penta st00042 17 5.811 12-06-2025 11:30
Ultimo messaggio: rosama
  volvo penta D1-20 non raffredda!! modly76 4 321 08-06-2025 07:54
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Sail drive 100 volvo penta malfunzionamento ? 1Andrea 9 579 07-06-2025 07:43
Ultimo messaggio: marmar
  Cambio olio farymann fk3 Acajou 8 442 05-06-2025 18:37
Ultimo messaggio: Giurista
  Problemi di accensione Volvo Penta D1-30 Magellan 12 590 24-05-2025 22:27
Ultimo messaggio: marmar
  Contagiri / contaore Volvo Penta naicols1971 181 86.836 07-05-2025 22:13
Ultimo messaggio: ossigeno

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)