(02-05-2016 16:57)bludiprua Ha scritto: Vedo tanta/tanta confusione, ferma le macchine e ragiona con calma...
Avrei 1000 domande ma me le tengo.
Escluderei di manomettere un piede nuovo di palla, con sicura perdita della garanzia, anche abbassare tutto il motore mi sembra una follia, ma davvero ci sarebbe lo spazio?
Per toccare la carena bisogna pensarci bene bene.
Ma a me sembra di ricordare ma non so se sto inventando di aver visto dei piedi VP allungati con una prolunga VP, sono abbastanza sicuro.
Ti sei informato bene?
Sfogliando un manuale sono quasi sicuro di aver visto un kit di modifica ufficiale.
Scandaglia internet!
PS ma benedetti "tecnici"...nessuno si era accorto di quelle 3 fasce???????????????????????
Grazie per il tuo messaggio.
Ti assicuro che sono molto calmo ma rimane il fatto che riconosco ampiamente di non avere la sufficiente conoscenza specifica per risolvere problemi tecnici di questa dimensione.
Quello che posso fare è di affidarmi a qualcuno e ragionare su quello che mi dice.
Chiaro che sono esterrefatto che non ci si sia accorti prima ma tant'è...il motore è vecchio ...la prolunga l'ha fatta Ferretti...non si poteva sapere fino a quando non si smontava....
In effetti dalla parte rotonda con la guarnizione fissata all'interno della barca al piede esterno non era possibile né vedere né controllare perché tutto annegato nella campana o culla di sostegno in vetroresina.
Se può essere necessario posso girare un video da postare per meglio esaminare la situazione.
Adesso provo a navigare in Internet ma francamente devo anche credere a quanto mi dicono loro e cioè che VP non ha (o non ha più) questo tipo di prolunghe.