NIRVANA49
Amico del forum
|
RE: Cambio del piede Volvo Penta
(02-05-2016 18:08)oudeis Ha scritto: Caro Nirvana, vedo che le mie perplessità sulla effettiva
capacità e competenza dei cd tecnici sono ampiamente
condivise dagli altri ADV, che a volte sono un po' burloni
ma nell'insieme saggi ed esperti.
e questo è un dato di fatto
Ora spero che tu abbia una documentazione/contratto/
preventivo firmato naturalmente sì perchè risulti evidente che avendo
ordinato (e pagato per intero? il motore + pz ricambio originali si : 40% in acconto e saldo all'arrivo a Palermo) un motore nuovo con piede per la barca lì presente in questo momento il motore con due piedi se n'è andato a Palermo e che pretendano di fare un appiccico perchè non hanno preso le misure PRIMA di ordinare il pezzo Dicono che non si poteva prevedere se non smontando prima e comunque devo precisare che il piede fa già parte integrante del pacchetto Volvo. Comunque per ora non stanno venendo meno alle loro responsabilità. Sono in fase di ricerca di una soluzione e sono io che sto muovendomi in contrapposizione per chiarirmi un po' le idee e prevedere che linea assumere in attesa delle loro c omunicazioni. Sembra anche l'anello diverso. No, l'anello corrisponde e lo avevano già montato non senza qualche difficoltà perchè i buchi non coincidevano come numero ed uno o due erano spanati. Dopo questa tribolazione sono scesi dalla barca e sotto hanno riscontrato il problema che il piede risultavo troppo corto (esce praticamente all'esterno in corrispondenza subito superiore all'ultima delle tre feritoie per presa d'acqua partendo dal basso.
Qui da lontano non bastano le foto, ma prima di far mettere mano ad uno scafo che naviga da alcuni decenni a questi signori così previdenti...Non mi preoccupo tanto dell'esecuzione dei lavori, che farei in modo che fosse eseguita a regola d'arte da persone altamente qualificate, quanto della validità della soluzione
Tra l'altro nulla garantisce che l'elica poi si comporti come
dovrebbe messa a distanza diversa. per l'appunto...anche se di poco..Direi anch'io: Ferma le macchine e indaghiamo! Come, quando con chi? E' in sintesi il consiglio o meglio il parere che vi chiedo e di cui vi ringrazio.
L'unico modo di resistere alle tentazioni è cedervi - Oscar Wilde
|
|
02-05-2016 19:04 |
|