(05-05-2016 00:22)Alvise Ha scritto: La butto li, non conoscendo i dettagli costruttivi della barca: ma valutare di mettere la linea d'asse? Non so se ci fosse in origine, nel caso forse sarebbe più fattibile.
Manca assolutamente lo spazio
(05-05-2016 07:00)BornFree Ha scritto: domanda stupida...ma il vecchi piede è proprio da buttare? Nel caso me ne farei fare una revisione "seria" e rimondandolo con il nuovo motore.
O forse cosi' ci sarebbe incompatibilità tra motore nuovo e piede vecchio?
A parte incompatibilità di raccordi, sarebbe sempre un motore nuovo con un piedo, pur revisionato, vecchio di oltre trent'anni.
Dopo la riunione di questa mattina l'ipotesi concreta maggiormente affidabile risulta essere:
- ripulire ben bene la sentina dalla vecchia culla
- utilizzare la culla nuova fornita da VP resecandola ed adattandola al meglio per ribassarla quanto possibile
- resinarla e fissarla adeguatamente con tutti i crismi
- così facendo si guadagnano ca 10 cm che permetteranno l'installazione senza problemi.
- rimane comunque da accordarci sulla competenza della parte economica, che potrà venir discussa solo dopo che sarò riuscito a chiarire Chi abbia effettuato la modifica al vecchio piede se VP (ed in questo caso loro saranno i principali responsabili perchè avrebbero dovuto saperlo) oppure Ferretti ed allora si cercheranno accomodamenti reciproci.
Io ho già contattato Ferretti che mi deve rispondere , ma se qualcuno di voi può avere notizie in merito saranno molto gradite.
B.V.