RMV2605D
Senior utente
|
RE: La sicurezza e la nav in solitario
(28-05-2016 18:48)falanghina Ha scritto: Se dovessi attrezzare una barca per la navigazione lunga in solitario, e vorrei il tuo conforto sulle mie idee, io farei queste cose:
Risparmio energia umana.
- due telecamere a prua, trasmesse in contemporanea su monitor all'interno della barca.
- controllo remoto dell'autopilota per poter restare all'interno se serve salvaguardare un po' di energia.
....
-E' facilissimo se il tuo plotter le accetta, il mio Raymarine E120 accetta in entrata fino a tre telecamere e puoi scegliere se vederle tutte insieme, una dopo l'altra in scansione automatica, a pieno schermo o in un riquadro.
Una telecamera filare stagna costa 50-70 €, io la ho messa sopra la luce combinata di prua, posso così avere sul plotter mezzo schermo con la carta, un quarto con i dati principali di navigazione e un quarto con la visione di prua, così posso riposare seduto al carteggio con maggior sicurezza.
PC090021.jpg (Dimensione: 131,66 KB / Download: 49)
-Come molti Plotter il mio permette di inserire e disinserire l'autopilota e variare il way-point, posso quindi variare la rotta dal tavolo di carteggio nelle modalità Auto e Track ma non in quella Wind per cui comunque bisogna operare in coperta per regolare le vele.
![89 89](images/smilies/89.gif) ![89 89](images/smilies/89.gif)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2016 07:25 da RMV2605D.)
|
|
29-05-2016 07:10 |
|