Arcadia
Senior utente
|
RE: Bavaria 44 ed impianto desalinatore - Ecco come ho realizzato il mio
Come hai collegato la pompa ad alta pressione (quella dell'idropulitrice per intenderci) fino al vessel che contiene la membrana, visto che deve sopportare elevate pressioni (55bar), e anche a valle, dove c'è il manometro e il rubinetto che regola la pressione.
Tra l'altro guardando bene il tuo schema, mi sembra che la valvola di non ritorno n.13 sul tubo verde sia superflua e al suo posto ci dovrebbe essere il rubinetto.
E poi ancora una domanda, perche il manometro e il rubinetto lo hai messo a valle dele membrane e non a monte?
Infine, la valvola di sicurezza per la sovrapressione della pomba ad alta pressione, che cosa è, è come quella dei boiler, che invece di essere tarata a 4 bar è tarata a 55 bar?
Non si potrebbe eliminare questa valvola acquistando un'idropulitrice con pressione a 55bar
L'ultimo inconveniente sarebbe che il motore di un'idropulitrice, ha tutti i componenti in ferraccio e non in acciaio perchè non sarebbe nata per lavorare con acqua di mare ma con acqua dolce, e le pompe in acciaio costano un botto.
Grazie per le risposte
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
|
|
11-06-2016 07:27 |
|