(21-06-2016 16:35)etabeta 1° Ha scritto: cioè...tu sei per quelli che quando possibile è "giusto" dare la legnata? abbiamo idee diverse. Poi sul fatto che era opportuno lasciarglielo sul banco siamo tutti d'accordo...ma magari la signora non aveva la benché minima di idee di quello che stava acquistando.
forse un pizzico di serietà? etica? professionalità?
È molto probabile che sua moglie non avesse idea del prezzo, quindi giustamente ha pagato quanto richiestole.
Ma poi, dopo avere chiesto consiglio al forum (quindi dopo essere venuto a conoscenza del prezzo reale), ha telefonato al negozio dove gli hanno confermato il prezzo e gli hanno comunicato che domani gli avrebbero recapitato la fattura.
Bene: io a quel punto (e ripeto IO), avrei risposto: - non importa, grazie. Domani sarò io a riportare a voi il filtro, e voi mi restituirete il denaro -
Questo avrei fatto io. Poi ognuno agisce (giustamente) come meglio crede, senzs però poi lamentare il fatto che ci sono in circolazione megozianti con pochi scrupoli.
Non ho invece capito cosa intendi dire in riferimento all'etica, alla serietà e professionalità.
Me lo puoi spiegare, per cortesia?