17-07-2016, 06:58
OK, credo di aver capito, grazie a tutti.
Con un comando unico, cioe' una leva che controlla sia il gas che la marcia, ci vuole qualcosa per spegnere perche' il minimo deve essere tenuto al di sopra del punto in cui si chiude il flusso di gasolio alla pompa, se no si spegnerebbe ogni volta che cambiassi da avanti a folle e indietro. Almeno penso.
Io ho due leve: una per le marce ed una per il gas, quindi basta buttare giu' quella per il gas, che e' bella dura, e si ottiene il risultato analogo ( spingo la parte della leva di sinistra nelle foto, invece di "rilassare" la parte destra della leva con il cavo di arresto, che poi e' "optional" secondo il manuale. Dentro il motore la leva agisce sul "governor" che non so' come si dica in italiano e regola poi anche chiaramente il flusso di gasolio che va' nella pompa degli iniettori.
Per quanto riguarda le valvole di arresto del carburante la Coast Guard ne richiede 2: Una all' uscita del serbatoio ed una vicina al motore (non specificatamante dove, in quanto la regola e' generale: Per benzina, carburatore o no e per diesel.) Si possono usare quelle elettriche ma solo in di piu' a quelle manuali che devono essere raggiungibili facilmente da chi e' al comando della barca. Sto' continuando a leggere la regola...
Con un comando unico, cioe' una leva che controlla sia il gas che la marcia, ci vuole qualcosa per spegnere perche' il minimo deve essere tenuto al di sopra del punto in cui si chiude il flusso di gasolio alla pompa, se no si spegnerebbe ogni volta che cambiassi da avanti a folle e indietro. Almeno penso.
Io ho due leve: una per le marce ed una per il gas, quindi basta buttare giu' quella per il gas, che e' bella dura, e si ottiene il risultato analogo ( spingo la parte della leva di sinistra nelle foto, invece di "rilassare" la parte destra della leva con il cavo di arresto, che poi e' "optional" secondo il manuale. Dentro il motore la leva agisce sul "governor" che non so' come si dica in italiano e regola poi anche chiaramente il flusso di gasolio che va' nella pompa degli iniettori.
Per quanto riguarda le valvole di arresto del carburante la Coast Guard ne richiede 2: Una all' uscita del serbatoio ed una vicina al motore (non specificatamante dove, in quanto la regola e' generale: Per benzina, carburatore o no e per diesel.) Si possono usare quelle elettriche ma solo in di piu' a quelle manuali che devono essere raggiungibili facilmente da chi e' al comando della barca. Sto' continuando a leggere la regola...
