19-07-2016, 17:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2016, 18:13 da kitegorico.)
Riprendo questo possa a vantaggio dei possessori del Volvo MD22P che vogliono vedere la sentina motore pulita ai quali consiglio di mettere sotto il funghetto, appeso con del banale nylon da pesca , un bicchierino di plastica. Quest'anno x vedere quanto fluido si condensa, volutamente non ho smontato e pulito il funghetto.
Da quando ho messo il bicchierino (fine Maggio) sul suo fondo si saranno accumulate una decina di gocce di fluido
(Nero e denso, sembra olio sporco).
In pratica al funghetto arriva un tubicino che parte da un disco di ottone posto dal lato opposto del motore. Come se in quel tubo venisse convogliato qualcosa che il filtro dell'aria dovrebbe assorbire ma che invece in parte si condensa e cade in sentina.
Stasera posto le foto di come ho messo il bicchierino, di quanto fluido é gocciolato in due mesi di utilizzo del motore e del dischetto sul lato opposto al motore dal quale parte il tubicino che poi arriva al funghetto.
Ma qualche esperto che ci dice cosa dovrebbe passarci in quel tubo?
Da quando ho messo il bicchierino (fine Maggio) sul suo fondo si saranno accumulate una decina di gocce di fluido
(Nero e denso, sembra olio sporco).
In pratica al funghetto arriva un tubicino che parte da un disco di ottone posto dal lato opposto del motore. Come se in quel tubo venisse convogliato qualcosa che il filtro dell'aria dovrebbe assorbire ma che invece in parte si condensa e cade in sentina.
Stasera posto le foto di come ho messo il bicchierino, di quanto fluido é gocciolato in due mesi di utilizzo del motore e del dischetto sul lato opposto al motore dal quale parte il tubicino che poi arriva al funghetto.
Ma qualche esperto che ci dice cosa dovrebbe passarci in quel tubo?
