manovel
Amico del forum
|
RE: Sostituzione albero determinare posizione lande
Grazie a tutti per le risposte.
@Tomasek
Non è una questione di voltanti ho preso un armo tutto nuovo. Albero, boma, vang, avvolgifiocco, sartie.
3) P.S. Non sono affatto arrabbiato cercavo solo di riportare la discussione sul mio problema, mi scuso se sono sembrato così.
@zankipal
Grazie, poche parole ma buone, mi hai dato un idea. In effetti potrei con un laser tracciare la retta delle crocette sulla tuga e poi rilevarmi semplicemente la distanza tra i fori delle crocette. A quel punto l'unico problema sarebbe rintracciare la perpendicolare con l'asse della barca che non dovrebbe essere un problema. Mi hai illuminato !
@marcofailla
Il rake credo sia secondario parliamo di un uso prettamente croceristico della barca con un albero con avvolgiranda interno. Mi manterrò esattamente sulla perperndicolare e giocherò con le tensioni longitudinali.
@zk
grazie per le info
@fabrizio61
Ogni tanto una parola di incoraggiamento non fa male. Grazie! Le crocette sono a 15°c che ad occhio significa arretrare le lande di circa 30/35 cm dalla posizione attuale. Ho analizzato e preso spunto dalla struttura attuale che riproddurrò a circa 30/35 cm dall'attuale e aggancierò tramite delle traverse anche alla preesistente. E' ovvio che il lavoro richiederà del tempo e prenderò le giuste precauzioni, considerando carichi intorno ai 1000 kg.
La barca è un Balanzone Sciomachen da 10 mt , ultima serie 1989.
|
|
22-07-2016 09:46 |
|