(25-07-2016 14:07)manovel Ha scritto: Scusate non avevo visto gli ultimi post
...
Anch'io mi domando il motivo di questi post inutili e OT, contenti voi.
Caro manovel, ti sembrera strano ma l' anima dei forum sono le domande, le risposte spesso (parlo per me ovviamente) sono spesso, solo dei palchi dai quali proclamare al mondo la propria competenza, alla fine la cosa funziona se chi fa la domanda e chi da una risposta sono contenti, poi ci sono i troll e quelli che non hanno capito: ne la domanda ne la risposta, ma sono ben felici di partecipare e si accontentano di mettere i puntini sulle i, o ancora meglio di interrogarsi sull' essenza della vita.
ti stai mettendo su una strada lunga e difficile, piena di insidie e di "rischi" io non sono meglio di te, non so se ho cominciato prima o dopo di te ma le mie osservazioni non sono sterili, dipendono dalle mie esperienze e dai miei errori, sia come professionista, che come bricoler.. errori bada bene, sulla valutazione dei costi non sulla tenuta della struttura.
nel tuo disegno/foto, manca una struttura che reagisca a torsione tra i due rinforzi sui quali le lande scaricano le sollecitazioni, manca qualcosa che vada a portare tali sollecitazioni sulla base su cui poggia l' albero e mancano due verifiche, il nuovo momento raddrizzante, e il nuovo carico sul piede dell' albero,ovvero sulla necessita di rinforzare una zona in chiglia, magari te ne sei preoccupato? non lo so, il modo che hai di esporre il problema fa pensare o che la sai lunga e vuoi giocare a vedere se la sai piu lunga degli adv.. o che sei un po sprovveduto e che realmente pensi di poter trovare su un forum un aiuto.
per quello che mi riguarda, un po di stima per il fatto che ci provi te la devo, per il resto in entrambi i casi.. ti ci manderei volentieri ma so cose che si fanno di persona, in tutti i casi buon vento.. che se il livello del lavoro non migliora di molto.. ti sara utile.