27-07-2016, 20:30
(27-07-2016, 19:56)orteip Ha scritto:(27-07-2016, 18:41)mckewoy Ha scritto: quindi allora siccome. in una barca a vela tutte le posizioni di attrito sono a prua.
prendete una freccia che volete vada dritta: tutte le posizioni di attrito sono in coda.
se aggiungi posizioni di attrito a poppa della barca le bilanci ed hai poco brandeggio
se ancori di poppa non hai brandeggio per albero e genoa che la tengono dritta ed i 15 nodi di maestrale ti si infilano direttamente sotto coperta quando stai facendo la pennica pomeridiana. così io faccio, 'na crema
In tanti anni di rada ho raccolto con la mia prua un mumero immemorabile di barche che, appena rinforza il vento, vanno a spasso con tutte le loro linee di ancoraggio, tanto è che qualche anno fa, avendomi piegato il musone dell'ancora mi sono attrezzato ricostruendolo con gli adeguati rinforzi preposti per l'occorrenza (lamiera da 8 mm sagomata).
Ora che solo a vedere il mio musone mi stanno ad un miglio di distanza, vorresti dirmi che dovrei ricominciare tutto e che dovrei montare un paraurti della 500 anche a poppa??
![]()
![]()
a poppa c'è la spiaggetta e siccome che sta sopravvento non ci viene nessuno a sbattere contro i rostri
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento