Mirtus
Amico del forum
|
RE: Zinco sail drive lento
(01-08-2016 18:24)rob Ha scritto: (01-08-2016 16:24)Mirtus Ha scritto: (01-08-2016 16:09)rob Ha scritto: (01-08-2016 16:00)Mirtus Ha scritto: Grazie Rob, linea d'asse con max prop e zinco sull'ogiva.. era un po' che non aggiungevo paranoie alla lista…
Anche li dipende da come eh messo sotto, anch io maxprop uguale, lo zinco ogiva si consuma molto meno degli altri zinchi sull asse, una volta la barca eh rimasta due anni in acqua e alla fine dello zinco sull ogiva rimaneva un bel pezzone, gli altri in semi-frantumi; magari fai l estate poi alla fine vai a dare una occhiata sotto per vedere che succede
Rob ma con 220 sempre collegata ?
scusa non ho precisato: no, il 220 lo tengo molto raramente (fra l'altro avrei anche un isolatore galvanico), in quei due anni poi la barca è stata essenzialmente o in movimento o all'ancora, collegamenti con 220 molto sporadici. Anche ora con alaggi annuali, ogni volta l'anodo della maxprop potrei probabilmente tenerlo per un secondo anno, ma comunque metto tutto zincame nuovo, non penso valga la pena star li a prendere rischi
Comunque davvero tieni sotto controllo, puo' essere roba sorniona, dipende davvero da un sacco di fattori che possono anche non essere costanti, i metalli immersi della tua barca, le eventuali dispersioni elettriche tue, 220 e non 220, le dispersioni elettriche/masse metalliche che hai attorno, i tipi di acqua in cui sei, eccetera
bv
basta il tarlo ha vinto, a breve chiamo un sub …
Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
|
|
01-08-2016 20:14 |
|