02-08-2016, 00:50
Cosa intendi mano sullo scambiatore? Sul corpo esterno ? Penso di si, e posso dirti che se avevi il termostato non ce la tenevi neanche un paio di secondi.
Il termostato serve per far girare il motore alla temperatura giusta. Ok che siamo in Italia e non si usa la barca d'inverno, ma comunque al motore non fa bene girare fredda.
Per il resto, potrei solo consigliarti di usare il refrigerante volvo pronto all'uso. I prezzi non sono più da strozzinaggio. Se non ricordo male, la tanica da 5 lt costava 20 euro. L'acqua distillata abbassa il punto di ebollizione e quindi, probabilmente, il problema della mancanza liquido è quello.
Anche la valvola costa poco e pure la guarnizione del corpo scambiatore.
Il termostato serve per far girare il motore alla temperatura giusta. Ok che siamo in Italia e non si usa la barca d'inverno, ma comunque al motore non fa bene girare fredda.
Per il resto, potrei solo consigliarti di usare il refrigerante volvo pronto all'uso. I prezzi non sono più da strozzinaggio. Se non ricordo male, la tanica da 5 lt costava 20 euro. L'acqua distillata abbassa il punto di ebollizione e quindi, probabilmente, il problema della mancanza liquido è quello.
Anche la valvola costa poco e pure la guarnizione del corpo scambiatore.
