06-08-2016, 16:53
(05-08-2016, 22:33)nape Ha scritto: buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche indicazione. mi spiego: devo rimettere in funzione una centralina idraulica revisionata. Navtec a una sola via: dieci metri di tubo a parte sono centralina, serbatoio e pistone (vang). la prima domanda: dato che tutti gli oli macchina rispondono a specifiche, ne esiste una di riferimento degli oli idraulici per l'impiego nella nautica ? la seconda: quale è la sequenza operativa per la messa in funzione con eventuale procedura dello spurgo aria ?
vi ringrazio e complimenti per la sincerità della vostra passione.
Basta cercare sul sito Navtec:
Citazione:What kind of oil do I need for my Integral backstay adjuster, hydraulic panel, or hydraulic cylinder?Per lo spurgo dell'aria, controlla che il foro di ventilazione del tappo del serbatoio sia libeero e pulito, ed azionando il cilindro si spurga da solo.
Hydraulic oils used with Navtec equipment should be premium petroleum based, anti-wear oils that have anti-foam and anti-corrosion additives. They should have the following minimum properties: Viscosity grade of ISO 32, viscosity index of 95, and a pour point of -10 degrees F (-20 degrees C). Navtec recommends the following oils: Shell Tellus T15, Mobil DTE 11M, Texaco Rando HD215 and Royal Purple Syndraulic 15.
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
