(13-08-2016 00:21)Fede55 Ha scritto: Io i "gigler", che poi sono gli ugelli, non li toccherei per nulla. Il forellino è micrometrico e non dovrebbe mai essere toccato con altro che non sia aria compressa ed è semplicemente avvitato a battuta sulla sua sede. Le regolazioni sono altrove, di solito sono delle vitine per regolare il "minimo" accessibili togliendo la manopola e la regolazione dell'aria primaria è nel punto dove il condotto s'inserisce nel gomito dello spartifiamma. Ma se non si ha il manuale d'istruzione e un po' di esperienza, chiamerei un tecnico. Sempre di gas stiamo parlando! In ogni caso, dato la repentina morte di tre bruciatori, escluderei problemi in loco. Penso che il regolatore di pressione possa essere il più sospettabile: con membrane, molle, piattelli e levette, avere qualcosa che di colpo s'incolla non è strano, soprattutto se il regolatore non è proprio "da marina" e si è beccato un po' di salino. Anche il tubo è facile controllarlo, ma se di colpo, come ha smesso ha ripreso a funzionare, io cambierei il regolatore. IMHO
BV
Mi dici dove lo trovo questo regolatore! Oggi tornato in barca, ho trovato il medesimo problema..
Eppure se soffio nel tubo e girò la manopola l'aria passa.. La bombola è piena. Ricollego il tubo giro la manopola, non sento il classico soffio di gas, ma se avvicino una fiamma fa una piccola vampata e si accende un fuoco nel tubo (vedi foto inizio).. non so più che dire!!!!