ZK
Vecio AdV
|
RE: Chain gripper e modifica alla mia linea di ancoraggio
il mio calumo ideale ha pochi metri di catena 3-15, e cima piombata, in barca pesa meno e in mare di piu dell' acciaio, il primo pezzo in catena serve per l' usura.
gli sparaboe tendono a privilegiare la leggerezza e spesso non hanno il salpa, neanche su barche grossotte.
per quello che vale ti ho dato la mia approvazione, se ti viene voglia di approfondire.. quando avrai fatto la prova del secchio (serve solo a condividere una comune certezza su quelli che sono i movimenti veloci del brandeggio) si puo anche ragionare del perche le mele cascano sulla terra e la luna no. puo anche sembrarti che l' osservazione sia banale ma ha una sola risposta: energia di ordini di grandezza molto diversa.
in soldoni se hai a che fare solo con la pressione del vento, te la cavi pure con una cima rigida e corta, se hai a che fare con l' energia del brandeggio.. le forze in gioco possono tendere a valori infiniti, anche con poco vento.
il mare perdona quasi tutto a tutti, i suicidi si ammazzano bene pure a terra, non pensare a me come a uno sparaboe.. per me le regate sono solo una passione senile.
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
31-08-2016 15:07 |
|