(07-09-2016 12:21)matteo Ha scritto: (07-09-2016 12:11)Markolone Ha scritto: Io vorrei ricaricare solo i servizi
A motore in moto (e alternatore quindi in funzione) il regolatore non interviene per i primi 3 minuti in modo da ripristinare la carica della batteria motore (che in pratica e sempre quasi totalmente carica). Poi incomincia a prelevare corrente per ricaricare i servizi, ma sempre tutelando la batteria di origine (quella motore).
Cosa c'è che non ti va in questo?
Se tutto viene eseguito dallo stesso dispositivo allora è perfetto. Io ho inteso che la batteria motore deve essere ricaricata tramite il regolatore preesistente (che io non ho).
Più in generale, ho cercato un pò di documentazione in rete, che mi devo studiare.
La stessa sterling ha a catalogo oggetti differenti (non solo in termini di capacità) ma anche come prinicipio di funzionamento.
Questo:
http://sterling-power.com/products/unive...waterproof
se non sbaglio lavora in modo diverso.
Sostanzialmente si dividono in:
- Alternator regulators
- Battery to battery chargers
- Alternators to battery chargers