08-09-2016, 15:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017, 18:55 da admin.)
(08-09-2016, 14:19)kermit Ha scritto: Sono invece assai poco propenso per le agm che hanno il solo vantaggio di essere ermetiche mentre per il resto delle prestazioni hanno un rapporto qualità prezzo assai basso
Secondo me non è possibile generalizzare, oggi un media marca AGM costa circa il doppio di una media marca ad acido libero ma se paragoniamo una AGM a batterie Deep Cycle non AGM il prezzo spesso è simile.
Se non vogliamo mettere in dubbio i dati dei produttori la differenza princiapale delle AGM è la possibilità di fare un certo numero di scariche profonde anche fino al 100% mentre nelle acido libero anche se deep cycle non è possibile ed alcuni dichiarano la decadenza della garanzia se lo fai (es: [hide].)[/hide]
Quindi non esiste meglio o peggio esiste solo chiedersi quali caratteristiche mi servono?
Io data la mia sbadataggine ho pensato che mi capiterà sicuramente di fare scaricare completamente le batterie servizi, quindi ho scelto le AGM ma non posso dire che siano la scelta migliore per tutti.
Stefano