12-09-2016, 09:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2016, 09:20 da Edolo.)
(11-09-2016, 21:06)andros Ha scritto:(25-07-2015, 15:33)Edolo Ha scritto:sicurosicurosicuro?quali sono i motori "moderni" motati nelle barche?(25-07-2015, 14:54)Cosmo Ha scritto: occhio anche con l'aggiunta di benzina: diminuisce parecchio il potere lubrificante del gasolio (infatti, se non ricordo male, il buon Andros parlava di un 3% una tantum, non di 5% a ogni pieno). Secondo alcuni meccanici, se aggiungi benzina (comunque max sino al 3%) devi mettere pari quantità di olio, possibilmente 2T.
Secondo me, ed a detta anche di molti meccanici, una percentuale del 5% di benzina, sui motori di vecchia concezione, no da alcun problema, anzi.
[color=#FF0000]Valeva anche per le auto a gasolio di un tempo, con quelle attuali invece è deleterio.
Io ho l'abitudine di fare gasolio con le taniche e di filtrare al momento del travaso. Ovvio che ogni tanto capita di farla in qualche distributore marittimo, ma ad oggi, anche con una botta di additivo ad inizio inverno, mai avuto problemi.
E la mia è ante normativa CE, quindi niente prefiltro. C'è solo un decantato che per curiosità ho pulito un paio di anni fa trovando sul fondo un po' di morchia.
Io ho comunque ho la tendenza di non lasciare mai per lunghi periodi il serbatoio vuoto, così come l'acqua nei serbatoi.
È l'aria che fa proliferare.
IMHO
commonrail?
se la benzina vi spaventa andate in un consorzio agrario e fatevi dare il loro biocida.
costa meno e funzia.
l'ho mica scritto in greco eh
AUTO
Birbante di un Frap!!!