14-09-2016, 21:05
Buonasera a tutti,
piu' o meno ho notato la discussione ma fino adesso non sapevo che lo stesso problema (fermare il K34 )avrebbe interessato anche me .
A causa di una revisione fatta con due cassette di ferri vecchi e un po'di roba nuova sto andando per mare con il meno famoso dei farymann.
venendo al nocciolo, ho scoperto ,poiche si svitava dall'albero motore l'autoregolatore di giri.
Infatti ,poi ho scoperto che era per un generatore a giri fissi ed il minimo.
Alla fine ho sostituito le due boccole antagoniste alle molle dei giri massimi con due mollette fatte in casa. E cosi adesso ho la variazione dei giri come voglio per tutto l'arco da 1000 a 3000 ed oltretutto adesso è come tutti gli altri Farymann che si spengono con la levetta accelleratore a 0[/size][/font]
piu' o meno ho notato la discussione ma fino adesso non sapevo che lo stesso problema (fermare il K34 )avrebbe interessato anche me .
A causa di una revisione fatta con due cassette di ferri vecchi e un po'di roba nuova sto andando per mare con il meno famoso dei farymann.
venendo al nocciolo, ho scoperto ,poiche si svitava dall'albero motore l'autoregolatore di giri.
Infatti ,poi ho scoperto che era per un generatore a giri fissi ed il minimo.
Alla fine ho sostituito le due boccole antagoniste alle molle dei giri massimi con due mollette fatte in casa. E cosi adesso ho la variazione dei giri come voglio per tutto l'arco da 1000 a 3000 ed oltretutto adesso è come tutti gli altri Farymann che si spengono con la levetta accelleratore a 0[/size][/font]
