21-09-2016, 19:14
(04-09-2016, 12:37)marloc Ha scritto: Il mio Elan del 2012 ha delle vetrate sigillate esternamente e internamente con "silicone" nero. Dopo poco più di un anno ho visto che c'erano molte sbavature di nero sul gelcoat bianco. Adriaship mi ha mandato le istruzioni su come incollare i vetri dicendomi che "la barca non è più in . di "ripetere l'incollaggio dei . che la barca abbia più vetri di un centro commerciale e fosse sostanzialmente nuova.
Ora a distanza di 4 anni (ma è così da anni) basta passare una mano bagnata per avere nero a profusione. Manderò filmato a breve. Mi è stato riferito che Elan abbia usato Sikaflex 295uv. Io ho provato a rimettere sopra al vecchio nuovo collante sempre 295uv comprato l'anno scorso in negozio che resta attaccato ma perde anche . un po' meno ma perde...
Mi dissero al telefono "hai usato detergenti non adatti" ma anche le guarnizioni interne . le ho mai pulite neanche con un panno umido prorpio per questo motivo.
Sono deluso e arrabbiato per il danno subito e il lavoro/costo che dovrò sostenere, per la barca che sembra trasandata nonostante un lavoro continuo di pulitura del gelcoat che si è anche rovinato a forza di sfregare.
Parlo di sbavature grandi come una mano, non righette...
Volevo mettere io un prodotto bianco SOPRA all'esistente, magari di altre . esternamente, dentro è un lavoro troppo . terrò una barca che dentro non si può toccare.
Io credo che i vetri non dovrebbero avere colla esposta ma come le auto solo interna, ma io non sono uno scienziato come i signori dell'Elan.
SAPETE CONSIGLIARMI UN PRODOTTO DA PROVARE? A QUALCUNO E' SUCCESSA LA STESSA COSA?
...fai prima a chiedere a chi non è successa.
I comenti si squagliano proprio. Ho avuto le più fantasiose risposte da bavaria e sika.
Veramente mi chiedo come queste emerite teste di abbacchio si siano guadagnate una reputazione nel settore nautico.
Tutto meno che sika. Parlarne male è un dovere.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)