(22-09-2016 06:43)pepe1395 Ha scritto: La bussola fluxgate si connette al computer di rotta del pilota automatico (quelli fuori produzione fino alla serie SPX) oppure all'itc-5. Entrambi gli oggetti provvedono poi a inviare il dato di heading nei protocolli supportati (NMEA 0183, Seatalk I e Seatalk NG per il primo; solo Seatalk NG per il secondo). I piloti di ultima generazione, la serie Evo, non usano più la Fluxgate ma hanno un sensore che integra bussola Elettronica, il gyro e la logica di funzionamento del pilota in un unico oggetto che si chiama EV-1 Sensor, che è fondamentalmente il "cervello" del pilota. Lo scatolo che prima era il computer di rotta è diventato solo una unità di potenza che, agli ordini dell'EV-1, fornisce i "muscoli" per muovere l'attuatore.
Maggiori info qui:
http://www.raymarine.com/display/?id=581
Ti ho linkato la pagina in inglese perché quella italiana è fatta male e mi sembra fuorviante
BV!
Grazie innanzi tutto per la tua risposta.
Si, conoscevo le caratteristiche dell'EV-1, che acquisterò a breve.
Mi aveva incuriosito, tempo fa, questo problema di compatibilità dichiarato dalla Raymarine rispetto agli i70s, problema che è certamente relativo alla non più necessaria presenza del compass quando è installato un pilota evolution.
Nel frattempo, curiosando sul sito della Raymarine, vedo che il fluxgate compass è addirittura stato tolto dalla produzione.
http://www.raymarine.com/view/?id=3338
Oggi arriverà il wind pack i70s.
Rapida prova a terra dei cablaggi e funzionamento e poi....in barca a lavorare !!