26-09-2016, 09:32
(15-11-2015, 09:40)garbino13 Ha scritto: [hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide]Un saluto a tutti. Sono alle prese con le varie prese d'aria in coperta del mio Comet. Per aumentare il flusso d'aria all'interno della barca vorrei modificarli, o sostituirli con qualche cosa di più efficiente specialmente per l'estate. Chi è armatore di Comet forse ha già provveduto o magari ci ha pensato. Ogni suggerimento è ben accetto ed in particolare a chi a già fatto questi cambiamenti se può inviarmi anche delle foto.stessa barca, stessa necessità !
Allego alcune foto che riguardano il lavoro che vorrei fare.Tenendo conto che mi interessa operare in primis sulla piccola presa d'aria piccola verso prua. Poi anche le due maniche a vento
B.V. a tutti
ho smontato ieri sia uno dei 2 dorade sulla tuga (per ispezione) che l'aeratore sul ponte a prua (che aeratore non è, è solo il foro filettato con il tappo, lostesso della tua foto)
Vorrei anch'io sostituire le 2 maniche a vento con degli aeratori (tipo "tannoy") di cui uno con cella solare ed estrattore d'aria, e montare un semplice fungo a prua. Il problama da risolvere è comunque il diametro dei fori dato che nessuno dei prodotti che ho trovato ha un diametro coincidente con i fori presenti
Tutti i vs commenti soluzioni etc sono i benvenuti
Grazie e BV