28-09-2016, 15:01
Io ho adottato il sistema indistruttibile: il mio serbatoio è in materiale plastico bianco ma traspare e si riesce a vedere il livello d'acqua. Con un semplice calcolo matematico, ho diviso per 4 la capacità totale, il risultato mi da esattamente un quarto di serbatoio. Ho svuotato completamente il serbatoio ed ho versato tanta acqua quanti litri servono per raggiungere il risultato del calcolo matematico, a quel punto ho fatto una tacca sul serbatoio che coincide perfettamente al livello d'acqua visibile.
Ho poi continuato versandone altrettanto ed ho così raggiunto il livello di metà serbatoio che ho prontamente segnato con l'indelebile, poi è bastato proseguire ancore nel compito ed ho raggiunto così i 3/4 di serbatoio.
Il misuratore di serbatoio così ottenuto, non ha mai sbagliato, non si è mai inceppato e potrei scommettere che anche in futuro non mi tradirà
Ho poi continuato versandone altrettanto ed ho così raggiunto il livello di metà serbatoio che ho prontamente segnato con l'indelebile, poi è bastato proseguire ancore nel compito ed ho raggiunto così i 3/4 di serbatoio.
Il misuratore di serbatoio così ottenuto, non ha mai sbagliato, non si è mai inceppato e potrei scommettere che anche in futuro non mi tradirà
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!