(07-10-2016 11:52)S8S8 Ha scritto: Il giocattolo usato e tipo quello in figura, il costo non è eccessivamente alto, di sotto marche che fanno il loro egregio lavoro ne trivi diversi e quello che riesci a fare è tanto, la differenza la fanno la qualità delle frese.....chiaramente occhio alle mani, devi morsettare tutto ...lei gira fino a un mx di 32000 giri.
Per quanto riguarda le sedute trova dalle tue parti un grossista di legname e acquista delle tavole grezze in teak, magari ti fai prima uno sviluppo su carta per evitare gli sprechi ed ottimizzare i tagli. Tagli le tavole per la lunghezza che a te serve,( cerchi di trovarne quanto più dritte possibile.
Vai da un falegname te le fai portare a spessore con la combinata e con la circolare ti ricavi le toche della larghezza dovuta.
Puoi non fare il cianfrino (il dente per la gomma) incollando a casa ....sul forum trovi come.
Se fai attenzione agli sprechi e riesci a recuperare delle tavole a prezzi umani il lavoro ti dara tante soddisfazioni ad un giusto prezzo
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39860
Grazie per le dritte! Ho in casa del compensato marino di okunè per fare le basi, forse trovo un amico che mi presta la fresatrice.
Ci provo su un campione e poi vi dirò.
Grazie e BV