Franzdima
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RE: Tappo refrigerante scambiatore non quello sul motore
(12-10-2016 22:06)JimSim Ha scritto: Grazie a tutti per la partecipazione al problema, cercherò di chiarirmi sempre meglio parlando con voi tutti:
@Franzdima
Se vuoti solo il boiler togli, come dice tu, circa un litro di refrigerante e quindi se ho letto bene degli altri 3 litri e più che rimangono del motore che ne fai? il tuo motore avrà sempre refrigerante vecchio.
@vaimo
vedi sopra, secondo me restano più di 3 litri
@Jarife
Premesso che desideravo parlare del tappo di sinistra e non di quello quadro su cui ci sono parecchie citazioni, però è bene sapere solo per precisione che marineparts vende l'adattatore a €11,48 e il rubinettino (molto ino ino) a € 27,10 e che la loro spedizione più economica costa €18,75 + Iva 25% altri €11,4, quindi totale spesa € 57,33. Non voglio dire se sono giusti o troppi, solo per puntualizzare.
Stai in parte rispondendo alla questione zinco, e mi sembra di capire che sei dell'opinione che non serve perché è in un circuito chiuso o perché è il liquido che già fa da protettivo?
Infine, ancora ti disturbo per chiederti se avvitando il tappo conico sul motore ed il rubinetto sul tappo hai usato qualcosa tipo teflon o niente?
BV a tutti
JimSim
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No, svuoto anche il bolier oltre al motore ovviamente. Se levi solo il tappo conico in basso rimane comunque il liquido nel boiler.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2016 18:36 da Franzdima.)
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15-10-2016 18:36 |
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