(18-10-2016 10:36)beppeprimo Ha scritto: (17-10-2016 18:22)andros Ha scritto: non farla troppo complicata.
smonti tagli il pezzo usurato e metti il pezzo nuovo a fianco di quello in buone condizioni..
che cce vò?
Ho già abbastanza complicazioni in barca da non cercarne altre risolvendo i problemi con semplicistiche soluzioni che si rivelano poi inadeguate.
Il fatto che mi sia permesso di scrivere all'interno del Forum è dovuto ad una precedente ricerca in molteplici direzioni ed avevo valutato persino la tua soluzione, ma non trovo una puleggia simile per diametro e centratura del passaggio della catena pur nell'eventualità di tagliare solo una sezione.
La sagoma della puleggia consente alla catena di scorrere in linea con il salpa ancora, quindi ho due soluzioni: la trovo uguale o la rifaccio uguale, in tal senso la mia richiesta di aiuto.
Ringrazio comunque per l'interessamento.
io ho una puleggia in bronzo per la catena di 8 di 75 di diametro e 55 di larghezza se può servire.
sembrerà semplicistico fare due pezzi ma non vedo complicanze se non a livello estetico.